Africa – Marocco

Un viaggio avventura con 4×4 alla scoperta del deserto del Sahara pieno di sorprese entusiasmanti ed incontri inaspettati, organizzato da chi di Marocco se ne intende. Arrivati a Fez, città meravigliosa, la nostra guida, Idriss, ci conduce ai confini con l’Algeria (500 km), attraversando Bhalil, Sefrou, Erfoud, per arrivare a Merzouga (campo tendato tuareg).

Bellissime Dune da fotografare all’alba, per poi proseguire al Villaggio ebrei, Gole del Todra, Villaggio Tamtattouchte (Berberi), Gole del Dade’s, Formazioni rocciose Goccie di Sangue. Poi proseguendo attraverso pista offroad con accampamenti Berberi, siamo arrivati a Quarzazate, da qui si continua l’avventura per la Valle del Draa, Zagora, Tamegroute (Kasbah) fino ad arrivare al II campo Tuareg e vivere la notte delle stelle.

Il viaggio continua per Tinfou (dune) Ait Benhaddou ed infine si arriva a Marrakech. E’ un tragitto alla scoperta di etnie ricche di storia e tradizioni, come quelle dei Berberi, Beduini e Tuareg. Ciò che rimane nel cuore è l’ospitalità di questa gente, fatta di semplicità e sorrisi, e il ricordo di notti illuminate da stelle infinite.